• adulti 2022
  • Bambini 2022
  • Ragazzi 2022

L'ASSOCIAZIONE

Danzamania, presente da oltre vent'anni, nasce nel 1991 con lo scopo di promuovere, sviluppare e diffondere la danza in tutte le sue espressioni offrendo una formazione completa. La scuola adotta il metodo della Royal Academy of Dance di Londra (RAD) che si articola in vari corsi: propedeutici, gradi fino ai Vocational, corsi di perfezionamento e di preparazione all’attività professionale. La RAD è la maggiore organizzazione nel mondo per la formazione di allievi ed insegnanti che valuta attraverso sessioni d’esami.

Grazie ai requisiti tecnici ed alla professionalità offerta, la sede di Danzamania è stata dichiarata idonea allo svolgimento degli esami RAD ospitando allievi provenienti anche da scuole del nord Italia.

Gli insegnanti di Danzamania sono diplomati e registrati all’Albodell’Accademia: Maria Pia Di Mauro (direttrice artistica e docente) è Registered Teacher, Tutor e Supervisor, attualmente Examiner della Royal Academy of Dance; Elisa Canton è Royal Academy of Dance Registered Teacher. La loro abilitazione è subordinata ad aggiornamenti e controlli da parte dell’Accademia stessa; questo sistema è teso a riconoscere il loro lavoro e la loro professionalità, ma soprattutto a garantire agli allievi un insegnamento qualificato di standard elevato; Elisa Libardi è insegnante registrata al metodo “Pigato Contemporary.”

Il programma formativo è vario e completo e prevede 3 differenti materie: Classico - Free Movement e Character dance (Folcloristico). A partire dal 3° Grado si affianca un percorso complementare di modern jazz e danza contemporanea.

Per sviluppare la sensibilità musicale applicata alla danza, alle lezioni è presente il pianista accompagnatore M° Anna Libardi.

Per gli adulti Danzamania propone corsi di pilates, danza classica per adulti, danza contemporanea per adulti, danza africana, stretching dinamico, stretching dei Meridiani e Laboratorio di movimento.

 

Questo sito utilizza i cookies per consentirti la migliore navigazione. Cookie Policy