DANZA CLASSICA | DAI 7 ANNI

Nella didattica della scuola, lo studio della danza classica viene proposto in modo progressivo attraverso un'attività, oltre che didattica anche ludica e socializzante, mirata al miglioramento delle capacità creative, ritmiche, espressive e di relazione con il proprio corpo e con lo spazio. All’interno della programmazione, le lezioni di danza classica sono accompagnate al pianoforte dalla Maestra Anna Libardi che integra con le proprie competenze le classi, soffermandosi sugli aspetti musicali e ritmici degli esercizi e migliorando l’espressività corporea.
Gli insegnanti della scuola sono regolarmente diplomati e registrati all’Albo della Royal Academy of Dance di Londra (RAD), accademia inglese nata nel 1920 con l’obiettivo di diffondere e promuovere l’arte del balletto. La loro abilitazione all’insegnamento è continuamente subordinata ad aggiornamenti e a controlli da parte dell’Accademia stessa; un sistema teso a riconoscere il loro lavoro e la loro professionalità, ma anche
a garantire agli allievi un insegnamento qualificato di standard elevato. Il metodo di base RAD si articola in vari corsi: propedeutici, elementari e gradi successivi fino ai Majors, corsi di perfezionamento e di preparazione all’attività professionale. La preparazione tecnica degli insegnanti RAD garantisce la corretta formazione di giovanissimi allievi e bambini, proteggendoli da grossolani (ma frequenti) errori dovuti ad un’errata impostazione di base, salvaguardando il corretto sviluppo della struttura muscolare ed ossea.
La Royal Academy of Dance offre una serie di Esami e Classi di Valutazione riconosciuti a livello internazionale con lo scopo di motivare ed incoraggiare gli studenti di ogni età e capacità a coltivare la passione attraverso un sistema di misurazione completo e standardizzato nel mondo. Gli Esami RAD vogliono aiutare tutti gli studenti ad accrescere la propria autostima, la capacità di rapportarsi con gli altri ed il lavoro di gruppo, l'abilità di porsi degli obiettivi personali ed impegnarsi per raggiungerli.
 

Questo sito utilizza i cookies per consentirti la migliore navigazione. Cookie Policy