CORSI ADULTI

  • DANZA CLASSICA: lunedì 20.00-21.00
  • DANZA CONTEMPORANEA: giovedì 19.15-20.15
  • PILATES: martedì 19.30-20.30/giovedì 13.30-14.30
  • STRETCHING: lunedì 9.00-10.00 
  • YOGAPILATES IN GRAVIDANZA (orari da definire)

*(i corsi saranno attivati con un minimo di 10 allievi)


 

PILATES
Il Pilates è un metodo di ginnastica posturale, atto a ridare il giusto equilibrio al corpo, sempre più mortificato da una vita stressante, a livello sia fisico che mentale. L’obiettivo principale è quello di rendere le persone consapevoli e di condurle a unire corpo e mente in una singola, sana e funzionale unità.

 

DANZA CLASSICA PER ADULTI
Dedicato a coloro che vogliono avvicinarsi a quest’arte, o a chi, avendola già praticata, vuole ritrovare il piacere di questa passione.

 

DANZA CONTEMPORANEA ADULTI
Un linguaggio ricco di movimenti nel quale si scontrano la spontaneità, la fluidità, la dinamicità e la continuità e dove tutto è arricchito da un pizzico di coraggio e ispirazione.

 

DANZA D’ESPRESSIONE AFRICANA
Pur essendo lo sforzo muscolare intenso e ripetuto, l’apprendimento di una tecnica basata sull’assecondamento e sull’approccio rilassato favorisce potenza e fluidità.Il corso si rivolge a tutti coloro che vogliono acquisire armonia e scioltezza fisica attraverso la musicalità del ritmo ed un codice ispirato alla tradizione africana.


YOGA PILATES IN GRAVIDANZA  
A partire dal secondo trimestre di gravidanza, con la pratica dolce di esercizi di yoga e pilates possiamo imparare a contenere il peso dell'emotività e della tensione ma anche a ridurre i sintomi puramente fisici come nausea o lombalgia.

 

STRETCHING
Per le donne in menopausa può diventare un’arma per affrontare l’osteoporosi. Stirarsi e distendersi, allungarsi e rilassarsi si collegano tra di loro e creano il presupposto fondamentale dell’ambito di lavoro in cui agisce lo stretching. Pratica intimamente legata alla profonda natura dell’uomo ed alla sua naturale propensione sia all’attività motoria che a quella mentale.


LAB. DI MOVIMENTO SENSIBILE
Una proposta di contatto e unione con se stessi attraverso il movimento un lavoro a terra di mobilizzazione e rilassamento “apertura” uso di peso, spinta e contatto come veicoli di relazione con lo spazio e l’energia un viaggio verso il centro per sentire le proprie radici sperimentando direzioni, ritmi, emozioni, simboli.

Questo sito utilizza i cookies per consentirti la migliore navigazione. Cookie Policy