• Pianoforte
  • Prescolare
  • Carattere

Elisa Libardi

Si forma come danzatrice classica con la docente Maria Pia di Mauro, affrontando un percorso di tipo accademico, secondo la metodologia inglese della Royal Academy of Dance (RAD) e superando gli esami previsti fino al Vocational Graded Examination Advanced 1. Negli anni partecipa a molti stage con ballerini e docenti di danza classica e contemporanea di fama internazionale tra cui Fabrizio Monteverde, Michele Merola, Francesco Ventriglia, Giacomo Quarta, Fabio Crestale.

Dal 2014 inizia il percorso di tirocinio per l’insegnamento della metodologia della danza contemporanea “Pigato Contemporary”, creata dall’insegnante e coreografa Stefania Pigato, affiancandola nelle scuole e nei centri dove viene richiesto il Metodo.
Dal 2016 approfondisce la sua formazione come didatta, partecipando a diversi seminari di aggiornamento sulla pedagogia della danza, sul metodo Laban-Bartenieff e sulla Body Percussion.
Nel 2018 consegue il diploma di insegnante di Pilates - basic matwork e nel 2020 quello di Pilates Props, rilasciati dalla Federazione Italiana Fitness.
Nel dicembre 2019 diventa Danzeducatore®, figura professionale specializzata nella progettazione e conduzione di attività di danza nella scuola e nel contesto sociale. Il corso, diretto dalla docente Franca Zagatti presso il Centro Mousikè di Bologna, scuola di formazione e ricerca in danza educativa e di comunità, ha ottenuto il patrocinio del Dipartimento delle Arti dell’Università di Bologna.
Dal 2015 lavora presso il centro Associazione Danzamania a Pergine Valsugana, dove le viene affidata la didattica della danza contemporanea e i corsi dedicati alla prima infanzia.
Inoltre interviene come danzatrice in diversi spettacoli sul territorio e non solo.
Dal 2018 collabora con lo studio di fisioterapia ed osteopatia “ Life in motion” del Dottor Marco Facchinelli, in qualità di insegnante di Pilates - basic matwork.
Nel 2020 ottiene l’incarico di docente presso la Scuola Musicale Giudicarie dove conduce i laboratori di musica e movimento e segue il Progetto Musica giocando “Let’s Play” programmato per le Scuole dell’Infanzia della Valle del Chiese.