• Pianoforte
  • Prescolare
  • Carattere

Elisa Libardi

Si forma come danzatrice classica con la docente Maria Pia di Mauro, affrontando un percorso di tipo accademico, secondo la metodologia inglese della Royal Academy of Dance (RAD) e superando gli esami previsti fino al Vocational Graded Examination Advanced 1. Negli anni partecipa a molti stage con ballerini e docenti di

danza classica e contemporanea di fama internazionale tra cui Fabrizio Monteverde, Michele Merola, Rosanna Broccanello, Giacomo Quarta,Samuele Cardini,Elaine Rea, Jane Lawton, Terence Etheridge, Penny Whiting, Francesco Ventriglia, Gianluca Vincentini, Christian Fara, Angelo Monaco, Anna Marie Porras, Fabio Crestale. Dal 2014 inizia il percorso di tirocinio per l’insegnamento della metodologia della danza contemporanea “Pigato Contemporary”, creata dall’insegnante e coreografa Stefania Pigato.
Dal 2016 approfondisce la sua formazione come didatta, partecipando a diversi seminari di aggiornamento quali:
“Pedagogia della danza - Il viaggio è la meta” con la docente Ulla Wenzel,
“Il corpo e le qualità di energia. - Dal movimento funzionale alla creazione espressiva attraverso il metodo Laban-Bartenieff” condotto dalla docente di Thymos, Certified Laban-Bartenieff Movement Analyst, Michela Sapienza.
“Teatro del Ritmo” condotto dal Professore Daniele Vineis
Workshop di Body Percussion con il docente Santi Serratosa.
Nel 2018 consegue il diploma di insegnante di Pilates - basic matwork, rilasciato dalla Federazione Italiana Fitness, riconosciuto da E.F.A (European Fitness Association) e da A.S.I (Associazioni sportive e sociali Italiane).
Nel dicembre 2019 diventa Danzeducatore®, figura professionale specializzata nella progettazione e conduzione di attività di danza nella scuola e nel contesto sociale. Il corso, diretto dalla docente Franca Zagatti presso il Centro Mousikè di Bologna, scuola di formazione e ricerca in danza educativa e di comunità, ha ottenuto il patrocinio del Dipartimento delle Arti dell’Università di Bologna.
Dal 2015 lavora presso il centro Associazione Danzamania a Pergine Valsugana, dove le viene affidata la didattica della danza contemporanea e dove collabora con Maria Pia di Mauro.